top of page
Incontro con l'interior designer

INSIEME PER LA CASA

Obiettivo della Cooperativa

Creare valore sociale con promozioni di iniziative abitative che possano contribuire ad incrementare la disponibilità di alloggi a prezzi calmierati, alloggi sociali con finalità di beneficio comune e di sviluppo sostenibile dell’abitare nell’ottica della “sussidiarietà” tra bisogno pubblico ed iniziative private, favorendone l’integrazione e l’interagibilità.

Scopo

Insieme per la casa conseguirà lo scopo sociale quando metterà in condizione il socio di aderire ad un progetto di edilizia abitativa proposto da una realtà imprenditoriale vagliata.

Servizi

Insieme per la casa promuove prestazioni di servizi, consulenza e assistenza tecnico amministrativa in relazione ai bisogni abitativi manifestati dai Soci aderenti, sia nell’ambito di uno sviluppo Edilizio Abitativo in proprietà che in locazione attraverso l’”housing sociale”, mettendo a disposizione strutture di consulenza anche in materia di struttura finanziaria e di garanzie per l’acquisto di alloggi prevalentemente per giovani famiglie.

TIPI DI EDILIZIA 

progetti edilizi da sviluppare sul territorio di Milano e provincia.

Edilizia Libera

Edifici costruiti in Edilizia Libera per i quali la cooperativa garantisce standard qualitativi adeguati alla massima Classe Energetica possibile con un prezzo di vantaggio tramite il contenimento dei costi. 

Edilizia Convenzionata

Nell’ambito delle Convenzioni Edilizie che si stipulano con il Comune di Milano all’Edilizia Convenzionata si applica una riduzione degli oneri che favorisce una riduzione ulteriore di prezzo per il contenimento costi proprio dalla Cooperativa.

Edilizia Convenzionata Agevolata

L’Amministrazione Comunale, attraverso lo sviluppo dell’Edilizia Residenziale Sociale (ERS) nelle sue diverse articolazioni, si pone l’obiettivo di garantire una più ampia offerta di alloggi di qualità a canone convenzionato, integrando con l'attivazione del partenariato pubblico-privato le iniziative di natura pubblica, non più sostenute da adeguati finanziamenti pubblici, per la costruzione di alloggi a prezzo contenuto nel cui ambito la Cooperativa aggiunge gli standard garantiti e il contenimento dei costi.

bottom of page